Skip to content

Quick News

La Concentrazione di CO2 Atmosferica Sfonda un Nuovo Record

Brutte notizie riguardanti la concentrazione di CO2 nell’atmosfera del nostro pianeta, nel mese di Aprile 2018 infatti è stato sfondato un nuovo record, si è mantenuta in media superiore alle 410ppm. Il picco assoluto è stato raggiunto il 29 aprile 2018 quando la CO2 nell’aria era di 411,24 ppm.

Questo record è stato raggiunto per la prima volta da quando l’Homo Sapiens non aveva ancora calpestato il nostro pianeta. Purtroppo ci stiamo addentrando in un era climatica senza precedenti per l’Uomo; i dati parlano chiaro e c’è chi purtroppo nega l’evidenzia, per vari motivi..

L’aumento della CO2 sembra avere una tendenza inarrestabile e con una velocità di crescita impressionate! Quello che ci deve preoccupare è che stiamo esagerando con la nostra unica casa la Terra, valori di ppm intorno ai 400, erano già stati raggiunti nel Piliocene ma mai a questa velocità.

Una interessante spiegazione ce la fornisce in questo video il Dr. Matteo Miluzio dell’ESA (European Space Agency) che vi invito a visionare.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

*