Skip to content

Quick News

Fresco e Instabile l’avvio di Settimana

La nuova settimana vedrà la presenza di un vortice depressionario, posizionato sul mar ligure e sarà responsabile del persistere di condizioni di instabilità nella prima parte della settimana.

A livello termico le temperature subiranno una generale diminuzione specie al Centro-Nord e si riporteranno al di sotto delle medie tipiche del periodo. L’alta pressione non riuscirà nemmeno nei prossimi giorni a garantire condizioni di tempo stabile. La buona notizia è che la depressione spostandosi verso i Balcani, tra mercoledì e giovedì le precipitazioni risulteranno meno diffuse.

Nel dettaglio

Lunedì le condizioni meteo vedranno l’insistenza al Nord Ovest e sulle regioni centrali di precipitazioni anche a carattere temporalesco. Neve che tornerà a fare capolino fin a 1400m su Alpi e Appennino Settentrionale. Neve attesa anche sui rilievi della Sardegna dai 1700m.

Martedì le condizioni meteo vedranno un miglioramento al Nordovest, mentre nel resto del Paese, insisterà l’instabilità con rovesci e temporali sparsi soprattutto pomeridiani.

Tendenza a Seguire

La circolazione di bassa pressione smorzerà la presa allontanandosi verso i Balcani e di conseguenza ci sarà una attenzione delle condizioni di instabilità. Durante questa fase avremo un generale rialzo termico.

Al prossimo aggiornamento.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

*