Skip to content

Quick News

Previsioni Meteo Italia

Previsioni Meteo Italia 26-42018

Bollettino Meteo per il 26 Aprile 2018

Giovedì aumenta man a mano l’instabilità, in particolare in Sardegna dove non si esclude qualche debole piovasco, e sui settori Alpini orientali dove avremo precipitazioni anche a carattere temporalesco. Altrove il tempo si manterrà buono con cieli soleggiati, per lo più poco nuvolosi. Da segnalare qualche foschia / nebbia sul mar ligure fin al mattino.

Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: tendenti a localmente forti nord-orientali sui settori adriatici settentrionali.
Mari: dal pomeriggio localmente molto mosso il Mare di Sardegna ed in serata anche l’Alto Adriatico.

Allerta Meteo e Criticità

Il CENTRO FUNZIONALE CENTRALE
assunte le criticità comunicate dai Centri Funzionali Decentrati di tutte le Regioni e Province autonome
EMETTE IL PRESENTE BOLLETTINO DI CRITICITÀ NAZIONALE/ALLERTA

Per la giornata di domani, Giovedì 26 aprile 2018:
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO / ALLERTA GIALLA:
Veneto: Alto Piave
Per le Regioni Abruzzo, Sardegna e Piemonte e per la Provincia Autonoma di Bolzano il bollettino riguarda solo la valutazione del rischio idrogeologico e idraulico, non essendo ancora il rischio temporali oggetto di valutazione secondo le Indicazioni Operative del Capo Dipartimento della Protezione Civile del 10 febbraio 2016;
Regione Veneto: la criticità geologica nella zona Vene-A è limitata al comune di Perarolo di Cadore (BL), dove permane la situazione di criticità legata alla frana della Busa del Cristo.
Le allerte qui riportate Non sono emesse da Rete Meteo Amatori ma dalla Protezione Civile Nazionale, ossia l’ente preposto a pubblicare allarmi per eventuali rischi possibili sul territorio nazionale. Essere consapevoli e preparati è il modo migliore per prevenire e ridurre i rischi. Ti ricordiamo quindi di visitare i siti web di Regioni e Province Autonome, per conoscere nel dettaglio le allerte sul tuo territorio.


Bollettino Meteo per il 27 Aprile 2018

Venerdì qualche pioggia potrà interessare il Piemonte e l’alta Lombardia. Il tempo si manterrà stabile altrove.

Temperature: in sensibile diminuzione nei valori massimi sulle regioni settentrionali.
Venti: localmente forti nord-orientali sui settori adriatici settentrionali, in attenuazione; localmente forti dai quadranti orientali sulla Sicilia.
Mari: inizialmente molto mosso l’Alto Adriatico in attenuazione; molto mosso lo Stretto di Sicilia. Vuoi ricevere la notifica del bollettino aggiornato? Clicca qui e attiva le notifiche

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

*