Skip to content

Quick News

Settimana Variabile e Mite. Uno Sguardo a Pasqua e Pasquetta

Il colpo di coda invernale, si è ormai concluso e le temperature già da metà di questa settimana subiranno un aumento con valori tipicamente primaverili e localmente anche al di sopra della media.

A livello di condizioni meteorologiche però, vedremo una spiccata variabilità con qualche debole e irregolare precipitazione che potrà interessare i settori del centro-nord da mercoledì, a seguito dell’approssimarsi di un fronte perturbato alle Alpi.

Sguardo al Weekend

Tra Venerdì e Sabato le condizioni meteo non vedranno miglioramenti, ma è atteso un un altro peggioramento che potrà essere più organizzato e che porterà piogge diffuse al Centro-Nord.

Al sud invece, la depressione responsabile del forte maltempo, si allontanerà verso i Balcani, permettendo una temporanea rimonta anticiclonica. Ciò favorirà condizioni di tempo più stabile e temperature più miti.

Tendenza Meteo Pasqua

Presto ancora per i dettagli, ma le ultime emissioni modellistiche ci evidenziano un ritorno più soleggiato per Pasqua, ma con possibilità ancora di qualche fenomeno sulle regione del basso Tirreno.

La giornata di Pasquetta, dovrebbe mantenersi stabile ma con tendenza ad un possibile peggioramento nel corso del giorno al Nordovest.

Vi rimandiamo al prossimo aggiornamento per conferme e ulteriori dettagli.

Temperature

A livello termico come un po abbiamo già detto nel descrivere la tendenza, le temperature subiranno un aumento con valori che si porteranno in media con il periodo e localmente al di sopra.

Le massime saranno prossime ai 15/18°C su gran parte del Paese con punte fin a 22°C al Sud a seguito di correnti meridionali. Temperature che invece per le festività pasquali torneranno piu’ fresche.