Skip to content

Quick News

⚠🐣🐮 Occhio alla Bufala Pasquale

Sempre il solito , sempre il solito sistema di accalappiaclick e di terni a loto. Lo avrete letto gia’ a inizio mese che si facevano le previsioni Pasquali e si urlava a un ritorno del gelo, correttosi negli ultimi giorni con Hannibal e caldo oltre i 30°C.

Risultato lo sapete qual’è? Non ne prenderanno nessuna delle due soluzioni. Gli albergatori daranno la colpa ai meteorologi e nei social ci sarà come sempre ancor più confusione.

Noi vi invitiamo a tener d’occhio previsioni meteo urlate, sensazionalistiche ed a oltre 7 giorni di distanza perchè non hanno nessuna valenza come previsioni.

Viviamo ormai in un mondo dove si vuole notizie veloci e facili ma questo non è possibile in meteorologia una scienza che ha dei limiti temporali.
Per quello che si sa al momento Pasqua vedrà ancora i residua instabilità al sud lasciata dalla perturbazione arrivata al centro-nord Sabato. Pasquetta bella ovunque ma non ci sarà nessun caldo eccezionale ed avremo temperature tipiche del periodo.
La Primavera è di per se una stagione che vive di diverse correnti termiche in avvicinamento e quindi molto imprevedibile. Figuriamoci fare previsione oltre i mese come spesso purtroppo si lascia concesso. Solo con l’informazione riusciremo a metter un paletto a questa deriva di aziende che vendo le previsioni per i click