Veloci Perturbazioni e Forte Vento

La nuova settimana sarà caratterizzata da condizioni di generale variabilità a causa dell’attivazione delle correnti atlantiche.

Tali correnti muoveranno nuove e veloci perturbazioni verso il nostro paese. La numero 7 di questo gennaio, giungerà già nella giornata odierna, ma risulterà molto debole con scarse precipitazioni.

Meteo Settimana nel dettaglio

Lunedì: i cieli risulteranno irregolarmente nuvolosi con possibilità di deboli precipitazioni al Sud. Dalla sera locali e deboli precipitazioni saranno possibili sui settori tra Liguria di Levante e alta Toscana, nella notte tenderanno a manifestarsi su gran parte delle regioni centrali tirreniche e nell’ovest della Sardegna.

Martedì: è attesa la perturbazione numero 8 di gennaio che darà luogo a Nevicate sui settori alpini e in Valle d’Aosta fin a fondovalle. Altre precipitazioni ma non a carattere nevoso, interesseranno invece le regioni tirreniche.

Temperature in brusco aumento, e Venti in rinforzo da Martedì

Le temperature subiranno un brusco aumento il 16 Gennaio, riportandosi sopra media. Il Clima risulterà mite sopratutto al Centro sud.

Venti saranno in rinforzo da i quadranti occidentali fin forti con rischio di mareggiate lungo le coste tirreniche.

Tendenza a Seguire

La situazione non risulta ancora ben delineata ma dal 19/20 di gennaio, potrebbero nuovamente tornare sulla scena meteo, masse d’aria di origine artica marittima. Ancora presto per prevedere dove potrà nevicare, al prossimo aggiornamento!

Autore dell'articolo: Pardini Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*