Avvio di Settimana Soleggiato

Dopo la rapida perturbazione che ha riportato ancora qualche pioggia in questo weekend, la nuova settimana inizierà con il bel tempo su buona parte del nostro paese.

Questo perché già da oggi, Domenica 21 Gennaio,  l’anticiclone delle Azzorre si spingerà ulteriormente verso levante, facendo traslare verso est la saccatura sull’Europa Centro Orientale in scesa sulla penisola Balcanica.

Sull’Italia avremo quindi, condizioni di tempo più stabile e soleggiato. A livello termico, le temperature non subiranno grosse modifiche, vedranno un nuovo calo termico nella giornata di Lunedì, a seguito dell’afflusso di aria più fresca nella giornata odierna.

Meteo Settimana nel dettaglio

Lunedì: Il tempo sul nostro paese risulterà generalmente soleggiato, con qualche leggero annuvolamento per il transito di nubi alte, specie in Sardegna. Sulle Alpi avremo però ancora qualche nevicata, in particolare sui settori di confine.

Martedì: Qualche disturbo potrà interessare i settori centro meridionali con deboli precipitazioni. Stabile altrove.

Tra Mercoledì e Giovedì, l’alta pressione continuerà a determinare condizioni di tempo stabile sul nostro paese, ma già da Venerdì/Sabato non escludiamo la possibilità  di un nuovo affondo atlantico che determinerà un nuovo peggioramento del tempo, in particolare al Centro Nord.

Al prossimo aggiornamento per i dettagli su questa evoluzione.

Autore dell'articolo: Pardini Andrea