Aria Fredda, Rapida Perturbazione nel Weekend

Ben ritrovati amici, aggiorniamo la situazione meteo per i prossimi giorni e diamo uno sguardo al weekend.

L’alta pressione si mantiene ai margini del nostro Paese, permettendo l’attivazione di correnti miti dai quadranti occidentali che determineranno un generale rialzo termico e qualche pioggia sui settori tirrenici.

Sabato/Domenica la rapida perturbazione N. 8 del mese

Nel fine settimana avremo l’afflusso di masse d’aria più fredde, con le correnti che si disporranno dai quadranti settentrionali. Attenzione non sarà aria gelida, quella rimarrà sulla Scandinavia e Europa dell’Est. Pertanto, le temperature si, si abbasseranno ma con un ritorno in media o poco al di sotto.

Neve su Alpi e Appennino

Se siete amanti della montagna, ci sono buone notizie, la neve tornerà a cadere: sui settori Alpini fin a quote di collina e in sede Appenninica dai 800/1000m

Meteo Weekend nel dettaglio

Sabato, al mattino, qualche pioggia sarà ancora possibile al meridione, in particolare tra Puglia e basso Tirreno. Altrove prevarrà il sole, fatta eccezione per qualche banco di nebbia in Valpadana. Dalla sera, assisteremo ad un nuovo peggioramento con piogge sui settori Tirrenici. I Venti si disporranno dai quadranti settentrionali, più forti in Sardegna di maestrale.

Venti Raffica Giornata di Sabato
Venti Raffica, Giornata di Sabato

Domenica avremo rapido miglioramento delle condizioni meteo con precipitazioni al meridione e sul medio adriatico. Tempo parzialmente nuvoloso altrove. I Venti si intensificheranno anche sui versanti adriatici ma di Grecale e Tramontana, Maestrale ancora in Sardegna.

Vento Raffica Giornata di Domenica
Vento Raffica Giornata di Domenica

 

Al prossimo aggiornamento, non perdetevi i nostri bollettini meteo italia che aggiorniamo ogni giorno dalle 21.00 >Vedi Qui<

Autore dell'articolo: Pardini Andrea