Nuova Perturbazione Mercoledì 27 Dicembre, Pioggia e Neve in Montagna

Buon Natale Amici, tenete a portata di mano l’ombrello perchè nella giornata di Mercoledì 27 Dicembre, saremo interessati da una perturbazione di origine atlantica.

Nella giornata di domani 26 Dicembre, Santo Stefano, l’alta pressione continuerà a a perdere terreno sulla nostra penisola, favorendo l’ingresso di correnti più umide che favoriranno la possibilità di piogge sui settori tirrenici. (Vedi Bollettino).

Mercoledì 27 Dicembre: avremo l’ingresso della perturbazione che porterà un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche al Nord e al Centro, e gradualmente in estensione verso le regioni tirreniche meridionali.

Maltempo per Mercoledì 27 Dicembre

Neve prevista sui settori Alpini fin a quote medio/basse specie sulle Alpi Occidentali. In appennino settentrionale dai 1200m

Giovedì 28 Dicembre: la perturbazione si allontanerà verso le regioni meridionali, ma avremo ancora tempo instabile con il fronte occluso che apporterà ancora delle precipitazioni su parte dei settori di Nord Est e del Centro. Migliora invece al Nord Ovest e gradualmente nel corso del giorno anche al Nord Est.

Instabile Giovedì 27 Dicembre

Tendenza Meteo Weekend

Per il weekend è atteso un parziale miglioramento ma qualche fenomeno potrà ancora interessare il nord ovest, con nevicate sui settori di confine. Al Prossimo Aggiornamento.

 

Autore dell'articolo: Pardini Andrea