Rete Meteo Amatori al Festival della Meteorologia 2017

Rete Meteo Amatori parteciperà anche quest’anno al Festival della Meteorologia, giunto alla terza edizione, che si terrà come sempre a Rovereto, Trento, nelle giornate del 17, 18 e 19 Novembre.

Il Festival permetterà ai cittadini di incontrare i protagonisti della ricerca nel campo della meteorologia, a livello nazionale e internazionale, scelti fra professionisti ed esperti in materia. Ad animare il programma del Festival saranno gli interventi divulgativi, scientifici e tecnici su temi di grande attualità collegati alla meteorologia.

Saranno tre giorni di conferenze, attività didattiche, mostre ed esposizioni aperte a tutti.

«Con il Festivalmeteorologia – spiega il responsabile scientifico Dino Zardi dell’Università di Trento – vogliamo proporre un contributo alla diffusione e al consolidamento di una cultura meteorologica di base, attualmente carente in Italia, ma sempre più necessaria per poter comprendere e interpretare la mole di informazioni meteorologiche quotidianamente diffusa dai vari mezzi di comunicazione.

In questo senso il Festival sarà un’occasione unica per favorire l’incontro, la conoscenza reciproca e l’interazione tra le diverse realtà della meteorologia italiana. La manifestazione riunirà gli operatori dei servizi meteorologici, istituzionali e privati, i professionisti e le aziende che operano nel settore, i ricercatori, gli utenti dei servizi e dei prodotti meteorologici, gli appassionati di meteorologia e arriverà a coinvolgere docenti e studenti delle scuole di ogni livello e il grande pubblico in generale».

Il Programma

Scarica qua il programma in versione PDF ->>Clicca Qui

 

Foto della precedente edizione

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Pardini Andrea