Previsioni Meteo Italia

Previsioni Meteo Italia 21-102017

Bollettino Meteo per il 21 Ottobre 2017

Ancora nebbie in pianura padana al primo mattino , con tendenza a un graduale aumento della copertura nuvolosa di tipo medio-alta.

Al centro specie tra Liguria e Toscana avremo la possibilità di qualche debole piovasco, tempo in generale parzialmente nuvoloso.

Al Sud tempo stabile anche se non mancherà qualche velatura a disturbare i cieli.

Allerte Meteo e Criticità

 


Bollettino Meteo per il 22 Ottobre 2017

La perturbazione si sarà già addossato alle Alpi ed entro la mattinata porterà qualche rovescio su Lombardia centro-orientale, alta Toscana e Lazio, forti temporali sul Triveneto specie orientali. Nella seconda parte di giornata i rovesci si estenderanno dal lazio verso la Campania anche qualche temporale marittimo e dal Triveneto verso parte della romagna con entrata qui di forti venti di Bora.

Foehn vento secco al Nord-ovest e quindi ancora una volta nessuna pioggia, saltata anche la Sardegna ma con forte Maestrale, venti di Libeccio in Toscana che addosseranno le piogge principalmente sulla Lucchesia e nella provincia di Massa-Carrara .

La neve tornerà a cadere sulle Alpi centro-orientali tra i 1500-1800mt.

Tendenza Meteo->> Clicca Qui

 

Allerta Meteo e Criticità

ASSENZA DI FENOMENI SIGNIFICATIVI PREVEDIBILI SUL TERRITORIO;

Le allerte qui riportate Non sono emesse da Rete Meteo Amatori ma dalla Protezione Civile Nazionale, ossia l’ente preposto a pubblicare allarmi per eventuali rischi possibili sul territorio nazionale. Essere consapevoli e preparati è il modo migliore per prevenire e ridurre i rischi. Ti ricordiamo quindi di visitare i siti web di Regioni e Province Autonome, per conoscere nel dettaglio le allerte sul tuo territorio.

 

Vuoi ricevere la notifica del bollettino aggiornato? Clicca qui e attiva le notifiche

Post Author: Pardini Andrea

Sostieni Rete Meteo Amatori
Contribuisci al nostro operato con una libera donazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*