Uragano Harvey in arrivo verso il Texas con forti venti ed allagamenti

L’uragano è pronto ad arrivare lentamente  sul Texas costiero e  a scatenare  inondazioni pericolose e disastrose fino alla prossima settimana.
Harvey avrà un impatto importante in termini di  erosione di spiaggia, inondazioni costiere e venti dannosi. Tuttavia, Harvey è probabile che sia ricordato per tremende precipitazioni e giorni di inondazioni.
Harvey è proiettato ad arrivare  lungo la costa del Texas il venerdì sera come un uragano della categoria 2 o 3(con venti fin su 200km/h, ultimo uragano in zona di tale portata risale al 2008) con l’allerta in ben 30 contee del Texas ove nella parte meridionale e orientale e la Louisiana sud-occidentale ove potrebbero cadere fino a 500mm da venerdì all’inizio della prossima settimana secondo l’esperto di uragano di AccuWeather Dan Kottlowski. Questa quantità di pioggia provocherà un’inondazione diffusa di strade, autostrade, baia, ruscelli e grandi fiumi.
A causa del terreno pianeggiante, alcune zone lungo i grandi fiumi e la baia potranno rimanere inondati dopo che Harvey si sarà indebolito nella prossima settimana. La gente del posto quindi sarà predisposta a raccogliere i propri ben in caso di eventuali evacuazione diramate dal centro USA.

In mappa il track, i passi che farà l’uragano nel muoversi verso il Texas

Autore dell'articolo: Baggiani Federico