Skip to content

Quick News

Violenti Nubifragi Frane e Allagamenti al Nord Italia

Nel corso della notte violenti nubifragi hanno colpitole zone del: Verbano, Ossola, il Canton Ticino e il nord della Lombardia, tra Varesotto, Comasco e Brianza. Non sono mancati gli allagamenti e i disagi alla circolazione. Le linee Como-Lecco e Milano-Chiasso. Le due direttrici comasche sono state chiuse al traffico viaggiatori dalle 4 di stamattina a seguito del cedimento di parte della massicciata.

Torino e Provincia

Situazione simile anche nel Torinese, dove questa notte ci sono state molte chiamate ai vigili del fuoco a seguito di frane e allagamenti, come già avevamo documentato con i video e le foto che ci erano giunti ieri sera. Corso Moncalieri è stato chiuso al traffico per una frana e in corso Traiano, corso Salvemini e via Giordano Bruno i tombini hanno traboccato allagando le strade. In via Nino Costa una parte di uno dei balconi è crollata in strada mentre molti rami si sono spezzati e hanno bloccato la strada in corso Galileo Ferraris. Un intero albero, invece, è caduto in piazza Carlina.

Lecco e Provincia

Anche in questa zona si sono registrati allagamenti e disagi. Da segnalare che i semafori di viale Redipuglia sono andati in tilt e un albero si è appoggiato su un condominio in via 11 febbraio.

Nelle prossime ore ci aspettiamo ancora instabilità su gran parte del Nord Italia con possibili nubifragi. Seguiremo costantemente l’evoluzione della situazione meteo e vi informeremo su eventuali criticità Facebook https://www.facebook.com/ReteMeteoAmatori/