Festival della meteorologia 2016: Ci saremo!

Dal 11 al 12 Novembre 2016 a Rovereto si terrà la seconda edizione del Festival della Meteorologia, fra gli enti promotori dell’iniziativa, l’Università di Trento e il Comune di Rovereto, ai quali si aggiungono quest’anno la società Trentino Sviluppo e il Fondazione Museo Civico di Rovereto.

festivalmeteorologia2016

Molte le novità, a partire dai luoghi: le conferenze e gli stand di aziende, associazioni ed enti istituzionali saranno ospitati presso il Polo della Meccatronica, sede della società Trentino Sviluppo, mentre le attività didattiche si terranno presso la sede del Museo Civico di Rovereto in Borgo Santa Caterina.

Ancora una volta il festival vuol essere un’occasione di incontro, di conoscenza reciproca e di interazione tra le diverse realtà della meteorologia italiana. Infatti la manifestazione riunirà gli operatori dei servizi meteorologici, istituzionali e privati, i professionisti e le aziende che operano nel settore, i ricercatori, gli utenti dei servizi e dei prodotti meteorologici, gli operatori della comunicazione, gli appassionati di meteorologia e arriverà a coinvolgere docenti e studenti delle scuole di ogni livello, e il grande pubblico in generale.

Ci saremo anche Noi!!!

In questa edizione anche noi di Rete Meteo Amatori, saremo presenti con uno stand, dove presenteremo i nostri progetti e le nostre proposte per riportare in alto la Meteorologia che negli ultimi anni è diventata un mezzo commerciale ricco di disinformazione e non più una scienza! Sarà pertanto un grande onore che ci ripaga dei tanti sforzi messi in atto negli ultimi anni.

Per chi volesse ulteriori informazioni sul Festival della meteorologia, potrete accedere direttamente al sito www.festivalmeteorologia.it

Autore dell'articolo: Pardini Andrea