Rete Meteo Amatori

Webcam San Casciano Cascina (Pisa) – Monti Pisani

Aggiornamento automatico ogni 60 secondi

Descrizione

La webcam è puntata verso Nord, nell’inquadratura si scorge sulla sinistra il Monte Serra (917 m), la vetta più alta della piccola catena montuosa, con i vari ripetitori televisivi. Spostando lo sguardo a destra troviamo il Monte Verruca di 537 m s.l.m., chiamato cosi per via dello sperone roccioso su cui sorge la Rocca della Verruca che ricorda gli effetti dell’ononima malattia. Infine in primis davanti troviamo la cava d’uliveto

Il Monte Pisano, noto anche con la forma plurale Monti Pisani (da non confondere con la denominazione omonima delle Colline pisane), è un sistema montuoso di modeste dimensioni, situato nella parte centro-nord della Toscana, e separa Pisa e Lucca. Il nome corretto è al singolare, ma la forma plurale è più diffusa, e in questa molti comprendono anche i Monti d’Oltreserchio. In realtà i monti sono tutti di altezza inferiore ai 1000 m, ed alcuni poco più che colline. Il monte più alto è il Monte Serra (917 m), che ospita sulla sommità dei ripetitori radio-televisivi. Si estendono principalmente da nord-est verso sud-ovest, in forma ovale.

Le immagini sono ad una distanza tale da non permettere il riconoscimento dei tratti somatici delle persone, così come previsto dalla vigente normativa sulla privacy.

Avvisi di Criticità in zona

×