Report Meteorologico Ottobre 2016

La nostra stazione attivata lo scorso 24 settmbre ha rilevato una marea di dati in questi giorni ed ecco il primo report.

Il mese di Ottobre ha visto per la zona di San Casciano di Cascina (PI), 12 Giornate di pioggia: 4 nella prima decade, 6 nella seconda decade e 3 nella terza decade. L’accumolo totale è stato di 105,4mm, lievemente sotto la media tipica. La giornata più piovosa è stata il 14 Ottobre con 49,8mm e la l’intensità di pioggia più forte è stata registrata il 26 Ottobre con 140,4mm/h di rain rate.

A livello termico abbiamo registrato una differenza positiva di +1,3°C rispetto alla media tipica. La giornata più calda è stata quella del 3 Ottobre con una massima di 27,1°C. Mentre quella più fredda è stata quella del 12 Ottobre con una minima di 4,5°C

A questo link troverete i report meteo mensili

Qui i grafici di temperatura e precipitazioni, i dati partono dal 24 settembre data di attivazione della nuova stazione.

Grafico di temperatura con indicato in viola la temperatura media tipica e in rosso la temperatura media registrata.
Grafico di temperatura anno 2016, con indicato in viola la temperatura media tipica e in rosso la temperatura media registrata.

 

pioggia_media_2016
Grafico delle precipitazioni anno 2016, con gli accumuli medi

Post Author: Pardini Andrea