Brutte Notizie torna l’Anticiclone Africano

Nella nuova settimana, vedremo ancora qualche residua instabilità coinvolgere il Sud Italia, il caldo resisterà, per ora, solo nelle regioni meridionali, mentre in alcune zone del Nord i valori si porteranno anche al di sotto delle medie stagionali. Ma purtroppo non ci sono buone notizie 😵, da metà settimana assisteremo a un nuovo rinforzo dell’Anticiclone Africano su gran parte della nostra Penisola, rinvigorito dall’affondo di una circolazione di bassa pressione tra Atlantico e Penisola iberica.

Le Temperature

A livello termico fin a mercoledì le temperature rimarranno gradevoli e localmente fresche, grazie a venti freschi settentrionali che hanno accompagnato la perturbazione di questo weekend. Nella seconda parte della settimana avremo un rialzo termico con temperature che entro il fine settimana prossimo raggiungeranno valori in pianura sino a 35/36°C.

La Tendenza

Tuttavia, tra domenica 27 e lunedì 28 agosto prossimo, potremmo avere un nuovo peggioramento delle condizioni meteo ma ne riparleremo nel prossimo aggiornamento.

 

Post Author: Pardini Andrea

Sostieni Rete Meteo Amatori
Contribuisci al nostro operato con una libera donazione